Ci Mettiamo in Rete


con Croce Rossa Italiana:

diversi appuntamenti
Casa dell'Arcobaleno insieme alla Croce Rossa Italiana organizzano una serie di serate interattive sulle manovre salvavita e la prevenzione degli incidenti nell'età pediatrica.

con A.M.A.:

a partire da 12 aprile 2012 alle 20.30
Casa dell'Arcobaleno insieme all'Associazione AMA organizzano il corso "Dimagrire Insieme". Il percorso comprende 4 serate informative con un esperto di auto mutuo aiuto, una dietista, una psicologa che ci parlerà dell'autostima e un incontro con chi ha già fatto questa esperienza. Visualizza volantino.

con GASP di Povo:

21 marzo 2012 alle 20.30 
Terza serata di confronto sui nuovi stili di vita sostenibili organizzata in collaborazione con il GasP (Gruppo Solidale di Acquisto) di Povo e il Gastello (di Mattarello). Luogo: presso la Sala Video della Circoscrizione di Povo.L'argomento di questo incontro verterà sull'argomento della finanza etica. INGRESSO LIBERO. Visualizza volantino.

23 febbraio 2012 alle 20.30
Seconda serata di confronto sui nuovi stili di vita sostenibili organizzata in collaborazione con il GasP (Gruppo Solidale di Acquisto) di Povo e il Gastello (di Mattarello). Luogo: presso la Sala Video della Circoscrizione di Povo. Tema: QUALI SONO GLI INTERVENTI PER RISPARMIARE ENERGIA NELLE NOSTRE CASE? Metodologie d'intervento, casi pratici, finanziamenti statali e provinciali. Relatore: Architetto Daniele Berloffa. INGRESSO LIBERO. Visualizza volantino

13 gennaio 2012 alle 20.30
Prima serata di confronto sui nuovi stili di vita sostenibili organizzata in collaborazione con il GasP (Gruppo Solidale di Acquisto) di Povo e i gruppi di acquisto solidale Gastone di Villazzano S.Rocco e Gasometro di Oltrefersina. Luogo: presso la Sala Video della Circoscrizione di Povo. Tema: LA CRISI E LE FOLLIE FINANZIARIE: CHIAVI DI LETTURA E PROPOSTE ALTERNATIVE, DALLA FINANZA ETICA ALL'ECONOMIA SOLIDALE. Il relatore: Andrea Mazzalai. INGRESSO LIBERO. Visualizza volantino


con la Cooperativa Sociale di Povo Kaleidoscopio:

Attività estive 2012:
Periodo: 2 luglio / 3 agosto. Età: dai 3 ai 6 anni. Luogo: presso la Casa dell'Arcobaleno. Per informazioni e iscrizioni settimanali (anche con i buoni di servizio) con possibilità di part-time o full time: telefono 0461.816047. Informazioni e volantino: www.kaleidoscopio.coopaltroke@kaleidoscopio.coop

Attività ed Iniziative Natale 2011:
8 giorni di attività educative invernali dedicati ai bambine delle scuole materne. Giochi, favole e laboratori. Visualizza Volantino.

con Il Tavolo di Lavoro Territoriale:
Casa dell'Arcobaleno, a nome del gruppo di lavoro territoriale, vi propone il percorso "Per educare un bambino ci vuole un villaggio: AFFETTIVITÀ' E SESSUALITÀ' NELLA COPPIA CON FIGLI" (scarica Pieghevole). La proposta di quest'anno va a toccare un tema rilevante che ha delle importanti ricadute sul benessere della famiglia nel suo insieme e in particolare sulla serenità dei bambini. L'iniziativa si articola in tre serate gratuite da fruire anche separatamente!!

con Il Melograno Trento:   
Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita di Trento in collaborazione con Casa dell’Arcobaleno di Povo propone:

aprile 2012:
"Aggiungi un posto a tavola" (Laboratorio sull'introduzione dei cibi solidi). Visualizza il volantino.

a partire dal 14 marzo 2012:
"Accompagnamento alla nascita per mamme pluripare".
Il corso sarà attivo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per info su costi e iscrizioni telefonare a Daniela Scandurra telefono 347/5760095 oppure scrivere a Barbara Madia casadellarcobaleno@gmail.com.

a partire dal 21 ottobre 2011:  
"Il tempo per le famiglie".
E' un progetto rivolto ai genitori e a i loro bambini da 0 a 12 mesi e nasce come momento di aggregazione per gli adulti e i loro piccoli con l’intento di facilitare l’incontro, il confronto e lo scambio tra adulti. Esso è uno spazio dove le mamme e i papà hanno l’opportunità di riflettere su come affrontare e gestire le questioni educative e relazionali con i propri figli. Questa iniziativa si propone come una forma flessibile e informale di sostegno alle famiglie e ai bambini, per prevenire i disagi e i rischi creati dall’isolamento, dall’assenza della famiglia “allargata”, dalle difficoltà attuali di fare riferimento a modelli non contraddittori nell’allevamento dei figli. Il ruolo dell’educatrice che conduce gli incontri è essenzialmente quello di sollecitare la discussione e il confronto, aiutando ogni genitore a chiarirsi e a porsi degli interrogativi fondamentali, cercando, dentro se stesso, la soluzione adeguata per sé e per il proprio bambino. Vi aspettiamo ogni venerdì dalle 14,00 alle 15,30 presso la sede di CASA dell’ARCOBALENO di Povo via della Resistenza 61. Per info su costi e iscrizioni telefonare al 3475760095.

Nessun commento:

Posta un commento